San Cipirello, l'Azione Cattolica ricorda Fabio Mazzola nel trentennale dell'uccisione.
Aderendo alla 29° giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti di mafia, l' Azione Cattolica di San Cipirello ricorda il giovane Fabio Mazzola, ucciso la sera del 5 Aprile del '94 dal clan Brusca, a soli 27 anni. L' iniziativa si terrà Sabato 23 Marzo alle 17.30 in chiesa madre. Mazzola è stato riconosciuto dallo stato come vittima innocente di mafia.
A darne notizia è il presidente parrocchiale Paolo Violace: "Ricordare Fabio è un dovere civile e morale - dichiara - dal quale non possiamo sottrarci.
In occasione del trentennale dell' uccisione ci è stata data la possibilità di fare rientrare la nostra tra le iniziative organizzate dall' Azione Cattolica Italiana a Roma e nel resto d'Italia". E aggiunge: "Voglio lanciare un appello affinché tutta la comunità si senta coinvolta e partecipi a questo evento così importante e significativo, attraverso il quale vogliamo esprimere la nostra testimonianza e il nostro impegno a favore di una cultura di vita e contro ogni forma di violenza e di criminalità".
A Fabio Mazzola, durante l'amministrazione Giammalva su proposta dell' allora presidente del consiglio comunale Vincenzo Geluso, fú intitolata la strada dove ebbe luogo l'assassinio.
Alla manifestazione saranno presenti i familiari.