Un impegno per la Pace. L' Azione Cattolica lancia un' iniziativa umanità per Medio Oriente e Africa.


L' Azione Cattolica Diocesana di Monreale, sosterrà l'iniziativa umanitaria in favore delle zone colpite dalle guerre. A braccia aperte, un impegno per la Pace,progetto, promosso dal centro nazionale, è stato presentato ieri,  durante la festa del Ciao a Camporeale dalla presidenza diocesana.

L'iniziativa coinvolgerà tutte le associazioni parrocchiali della diocesi, che vorranno mettersi al servizio  di una Chiesa che vuole essere più solidale e missionaria.

In particolare  l' AC non dimentica chi soffre nelle diverse parti del mondo. In questo senso si impegna, con l’aiuto dei suoi aderenti, a sostenere  le necessità socio sanitarie di chi vive in Terra Santa, dove è orientata ad impegnarsi per progetti umanitari e nel sostegno alla popolazione civile.

L’Ac si augura, forte del tradizionale impegno dei suoi soci per le fragilità, le disuguaglianze e la pace, che si mantenga vivo questo interesse per la pace e per l'azione umanitaria.

Altro fronte dell'impegno associativo saranno le diverse missioni diocesane in Africa.            A braccia aperte per la pace è infatti l’abbraccio che l’Ac vuole dare a chi, oggi, patisce il dramma della guerra, dello sfruttamento e dell' ingiustizia.

Perché ogni piccolo passo in direzione della pace è anche un grande passo verso un mondo più giusto.

( Si.Ma)

Post popolari in questo blog

San Giuseppe Jato, scontro in aula,la maggioranza fa quadrato intorno al Vicesindaco.

San Cipirello, l'Azione Cattolica ricorda Fabio Mazzola nel trentennale dell'uccisione.

San Cipirello, l'ex Sindaco Geluso replica a Cracolici: nel 2017 sosteneva il mio progetto politico. Oggi in giunta e in consiglio pezzi della mia amministrazione.