San Giuseppe Jato, Award Jatino 1° Edizione. Premiati i talenti locali.


Grande serata e ottimo successo per l'evento culturale AWARD JATINO 2023, organizzato dall'amministrazione comunale di San Giuseppe Jato, per premiare i cittadini che nel corso del 2023 si sono affermati in ambito artistico, culturale e sportivo.

L'evento che si è tenuto presso il centro diurno di via Giorgio La Pira, gremito in ogni ordine di posto, ha suscitato parecchio interesse. La manifestazione è stata presentata da Kate Worker, speaker radiofonica di Radio In. Nel programma inserite pure le performance musicali degli artisti Riccardo Randisi, Vito Giordano e Fabio Lannino.

Tra i talenti premiati nel corso di questa prima edizione troviamo Giada Aucello, campionessa nazionale di Pole bending e campionessa Europea di Pole Bending Youth 2023 (a luglio avrà l'accesso alle gare in America per i mondiali); Cannino Rosario, campione italiano coppa Italia classe R2; Cannino Marco, campione siciliano slalom n1600; Francesco De Simone, campione italiano di streetlifting/ calisthenics; Lidia pullarà, protagonista dello show di Chiambretti “La TV dei 100 e uno”; Noemi Realforte, seconda classificata ad Italia’s Got Talent; Giuseppe Bruno, Campione italiano di mountain bike cross country olimpico.

A finanziare l'evento sono stati l'Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo e L'Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.

Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal Sindaco Giuseppe Siviglia e dal presidente del Consiglio Comunale Tonino Liuzza, che dopo avere ringraziato i talenti jatini "per avere dato lustro al nome di San Giuseppe Jato e per avere accolto l'invito dell'amministrazione", hanno parlato di “un'importante iniziativa, pensata appunto per valorizzare i talenti locali, favorire l'aggregazione sociale e offrire un momento di festa durante il quale condividere con i nostri concittadini il clima gioioso del natale”.


Post popolari in questo blog

San Giuseppe Jato, scontro in aula,la maggioranza fa quadrato intorno al Vicesindaco.

San Cipirello, l'Azione Cattolica ricorda Fabio Mazzola nel trentennale dell'uccisione.

San Cipirello, l'ex Sindaco Geluso replica a Cracolici: nel 2017 sosteneva il mio progetto politico. Oggi in giunta e in consiglio pezzi della mia amministrazione.