San Giuseppe Jato, Award Jatino 1° Edizione. Premiati i talenti locali.
Grande serata e ottimo successo per l'evento culturale AWARD JATINO 2023, organizzato dall'amministrazione comunale di San Giuseppe Jato, per premiare i cittadini che nel corso del 2023 si sono affermati in ambito artistico, culturale e sportivo.
L'evento che si è tenuto presso il centro diurno di via Giorgio La Pira, gremito in ogni ordine di posto, ha suscitato parecchio interesse. La manifestazione è stata presentata da Kate Worker, speaker radiofonica di Radio In. Nel programma inserite pure le performance musicali degli artisti Riccardo Randisi, Vito Giordano e Fabio Lannino.
Tra i talenti premiati nel corso di questa prima edizione troviamo Giada Aucello, campionessa nazionale di Pole bending e campionessa Europea di Pole Bending Youth 2023 (a luglio avrà l'accesso alle gare in America per i mondiali); Cannino Rosario, campione italiano coppa Italia classe R2; Cannino Marco, campione siciliano slalom n1600; Francesco De Simone, campione italiano di streetlifting/ calisthenics; Lidia pullarà, protagonista dello show di Chiambretti “La TV dei 100 e uno”; Noemi Realforte, seconda classificata ad Italia’s Got Talent; Giuseppe Bruno, Campione italiano di mountain bike cross country olimpico.
A finanziare l'evento sono stati l'Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo e L'Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.
Soddisfazione per la riuscita dell'evento è stata espressa dal Sindaco Giuseppe Siviglia e dal presidente del Consiglio Comunale Tonino Liuzza, che dopo avere ringraziato i talenti jatini "per avere dato lustro al nome di San Giuseppe Jato e per avere accolto l'invito dell'amministrazione", hanno parlato di “un'importante iniziativa, pensata appunto per valorizzare i talenti locali, favorire l'aggregazione sociale e offrire un momento di festa durante il quale condividere con i nostri concittadini il clima gioioso del natale”.